Azienda

Pionieri nello sviluppo delle tecnologie di lavaggio industriale a base di solventi alogenati non infiammabili, progettiamo e realizziamo da oltre 30 anni macchine e impianti di lavaggio ad ultrasuoni.

Da sempre MEG mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza, accompagnandoli nella ricerca della migliore soluzione di lavaggio, con impianti costruiti su misura che riflettono l’unicità dei loro utilizzatori.

 

LESS IS MORE – PER UN FUTURO PIU’ VERDE E UN MONDO PIU’ SICURO.

Ogni giorno scegliamo di fare di più per l’ambiente, riducendo consumi ed emissioni.

 

Nell’ambito del trattamento delle superfici, il lavaggio richiede generalmente alti consumi di acqua ed energia, nonché elevati costi di gestione dei rifiuti. È per queste ragioni che MEG, oltre a progettare impianti che utilizzano solventi di nuova generazione (HFE, HFC, etc.) basso bollenti e “Non Ozono Distruttivi”, ha introdotto in questi impianti il sistema a pompa di calore grazie al quale il calore generato dal gruppo di raffreddamento della macchina viene usato per riscaldare il solvente, non utilizzando quindi resistenze elettriche di riscaldamento nella vasca di ebollizione. Rispetto alle versioni con riscaldamento tradizionale elettrico, le macchine con pompa di calore hanno una potenza elettrica installata in media più bassa di almeno il 50%.

 

ULTRASUONI - POTENTI, PRECISI E AFFIDABILI

Da sempre punto di forza di MEG, la nostra tecnologia ad ultrasuoni permette di raggiungere risultati ottimali in tutte le tipologie di superfici lavate. Tutti i nostri impianti montano ultrasuoni di ultima generazione, che ci permettono di soddisfare le più alte aspettative in applicazioni dove qualità, affidabilità e precisione sono fondamentali.

  • Dimensioni compatte
  • Display touch screen e software evoluto
  • Potenza fino a 5000/10.000 kw
  • Mono-bi-tri frequenza
  • Gamma frequenze 24/38/80/120 Khz
  • Teleassistenza su singolo device
  • Porte usb + ethernet

 

ASSISTENZA POST-VENDITA

Vendere un impianto di lavaggio significa garantire anche un servizio post-vendita efficiente. Da sempre seguiamo i nostri clienti dall’installazione alla manutenzione periodica dell’impianto, garantendo tempi rapidi per la soluzione di qualunque problematica relativa al funzionamento dei nostri macchinari.

L’assistenza viene garantita in Italia e in tutti i paesi Europei ed Extra Europei grazie all’esperienza pluriennale dei nostri tecnici interni, nonché alla collaborazione ormai decennale di operatori specializzati esterni e di un Centro Assistenza dedicato alla Svizzera.

  • Assistenza telefonica
  • Teleassistenza online con collegamento in remoto all’impianto
  • 2 Magazzini ricambi in Italia e 1 in Svizzera
  • Tempi rapidi di intervento sia in Italia che all’Estero

 

Torna indietro