News

Advan: Elevato grado di pulizia, velocità produttiva e integrazione digitale

05/08/2022

Elevato grado di pulizia, velocità produttiva e integrazione digitale: le parole d’ordine di Advan per il nuovo processo di lavaggio dei suoi impianti dentali.

La decontaminazione superficiale degli impianti dentali e delle componenti protesiche è un’operazione strategica nel ciclo produttivo di Advan. L’azienda si è da poco trasformata in fabbrica 4.0 dotandosi delle tecnologie più moderne disponibili sul mercato per il lavaggio e i trattamenti superficiali dei suoi impianti in titanio. Grazie alle lavatrici MEG ha velocizzato il processo di lavaggio riducendo di un terzo i tempi ciclo, migliorando il grado di pulizia dei componenti e ottimizzando la gestione aziendale grazie all’integrazione del software di controllo del lavaggio nel sistema MES centrale.

M. Fumagalli, “Elevato grado di pulizia, velocità produttiva e integrazione digitale: le parole d’ordine di Advan per il nuovo processo di lavaggio dei suoi impianti dentali”, in ipcm® International Paint&Coating Magazine n.76 (luglio/agosto 2022), pagg. 138-142.

Scarica PDF

Special Springs – Insieme verso l’ottimizzazione del processo di lavaggio

20/05/2022

Fondata nel 1968, Special Springs rappresenta oggi una realtà internazionale specializzata nella produzione di molle a filo e di cilindri ad azoto.

Proprio per il lavaggio di questi ultimi, Special Springs ha scelto una sgrassatrice automatica ad ultrasuoni con solventi alogenati che MEG ha progettato appositamente per le sue specifiche esigenze e che ha permesso di trattare i propri cilindri in 7 minuti e convogliarli automaticamente verso l’isola robotizzata di controllo della qualità.

Scarica PDF

Gioiello di Firenze: lavaggio per settore alta moda

11/03/2021

La rimozione delle paste di lucidatura dalle superfici in metallo, prima dei processi galvanici o di verniciatura, è una delle applicazioni più delicate nel mondo del lavaggio.

Questo redazionale di ipcm® International Paint&Coating Magazine presso il nostro prestigioso cliente IL GIOIELLO DI FIRENZE S.R.L. è un esempio di cui andiamo fieri.

B. Pennati, “Il Gioiello di Firenze: dove tradizione orafa e innovazione s’incontrano, grazie anche a un nuovo sistema di lavaggio”, in ICT Industrial Cleaning Technologies n. 19 (febbraio 2021), pagg. 26-31.

Scarica PDF

Produzione della gomma

08/05/2020

Lavaggio a ultrasuoni per articoli tecnici e O-ring in gomma. Macchina realizzata per il nostro cliente Tecnogomma https://www.tecnogomma.com/it/

 

Buona lettura!

 

Scarica PDF

Covid-19: MEG activities temporarily suspended

23/03/2020

A seguito dell'ultimo DPCM sulla situazione Covid-19, le nostre attività produttive sono temporaneamente sospese.

Siamo disponibil per urgenze e qualsiasi informazione all'indirizzo

Ci scusiamo per l'inconveniente, tuttavia stiamo ci stiamo organizzando per una grande ripartenza!

 

Ulteriori aggiornamenti a breve, restiamo in contatto!

MEG S.r.l.

 

Following the last decree about the Covid-19, our production activities are temporarily suspended.

We are still available for urgencies and any information at

We apologize for any inconvenience, however we are working on a great restart!

 

More updates will follow soon, let's keep in touch!

MEG S.r.l.


Comunicazione sul tema COVID-19 – Aggiornamento MEG S.r.l.

10/03/2020

In merito alla delicata situazione relativa alla diffusione del Covid-19, confermiamo di essere aperti e completamente operativi.

 

MEG ha provveduto ad attuare tutte le disposizioni di contenimento dettate a livello nazionale e regionale. L’azienda ha inoltre adottato misure straordinarie di sanificazione, riorganizzazione interna, smart working e attenzione amplificata, per la difesa della salute e per la tranquillità di tutti i lavoratori, clienti e fornitori.

 

Siamo pienamente operativi e al momento non abbiamo nessun tipo di problema in termini di approvvigionamento e spedizioni.

 

Siamo a disposizione per ogni informazione.

 

 

MEG S.r.l.

La Direzione


Alta qualità di lavaggio richiesta da Marposs per i componenti di strumenti di misura e controllo

07/12/2017

Quella di Marposs è una storia che prosegue con successo da oltra 60 anni.

Marposso è stata fondata dall'Ing. Mario Possati. L'idea su cui l'azienda nacque fu quella di produrre e commercializzare un'innovativa apparecchiatura elettronica per la misura durante la lavorazione di rettifica.

Leggi tutto l'articolo pubblicato su Industrial Cleaning Technology. I macchinari realizzati da MEG per Marposs nel 2017, uno dei nostri migliori successi di quest'anno

Scarica PDF

Multifrequenza Simultaneo

14/04/2017

Due frequenze di ultrasuoni simultaneamente nella stessa vasca. Flessibilità e precisione per ogni esigenza di lavaggio.

Leggi la news su Trattamenti e Finiture


BIMU 2016

08/10/2016

Siamo presenti al BIMU di Milano fino a sabato 8 ottobre 2016. Vieni a trovarci!

Vedi la news

 


RSM Group: nuove opportunità di mercato grazie a un nuovo impianto di lavaggio MEG

26/08/2016

RSM Group: nuove opportunità di mercato grazie a un nuovo impianto di lavaggio

I particolari in metalli non ferrosi sono utilizzati in svariati settori industriali con requisiti qualitativi molto esigenti.

Si tratta infatti di mercati come l’oleodinamica, l’industria nautica e aeronautica: in questi ambiti, non vi è spazio per il minimo errore e i clienti, oltre alla produzione e alla finitura dei pezzi, richiedono sempre più servizi complementari, come controlli dimensionali, analisi chimica dei materiali, imballaggi specifici e, non da ultimo, un lavaggio efficace.

RSM Group, azienda di Soliera specializzata nella fornitura di componenti meccanici non ferrosi, in particolare bronzo, ottone e alluminio, ha intrapreso in soli cinque anni un importante percorso di evoluzione per dare una risposta a queste nuove esigenze del mercato: tra i passi compiuti,  l’acquisto di una macchina di lavaggio a ultrasuoni progettata e prodotta da MEG Srl, che le ha consentito di soddisfare le richieste e le specifiche di pulizia di una importante multinazionale svizzera.

 

Per l’articolo completo scarica il pdf

Scarica PDF

Torna indietro